CICLOCOMPUTER VDO M7 GPS REVIEW

Abbiamo provato per voi il ciclocomputer VDO M7 GPS

VDO M7 GPS è il nuovo nato della famiglia di Ciclocomputer VDO, che recentemente ha rinnovato la sua gamma introducendo nuovi prodotti interessanti. Oggi ci concentriamo sul prodotto di punta di VDO.

Diciamo subito che il prodotto ha attirato la nostra attenzione per le sue caratteristiche e sopratutto per il prezzo di listino molto interessante pari a 80,00 €.

VDO M7 GPS è un prodotto ready to go, infatti necessità soltanto di essere posizionato nel manubrio per poter assolvere al suo compito. Essendo GPS non necessita del sensore ruota per leggere la velocità, che viene calcolata direttamente con la traccia GPS.

Per cui in qualche minuto siamo stati pronti a partire.

Tra le funzioni disponibili oltre alla velocità istantanea e media, la distanza percorsa totale e parziale, ci sono la rilevazione della quota attuale, della pendenza istantanea e media, con indicazione del profilo altimetrico dell’ultimo giro.

Il display si è rivelato ben leggibile sia in condizioni di sole che nelle zone più ombreggiate, è dotato anche della funzione light attivabile nelle uscite serali, che abbiamo trovato molto interessante.

Il ciclocomputer si toglie agevolmente dalla sua sede, si ricarica utilizzando il cavetto usb in dotazione, l’autonomia è di 100 ore e si ricarica in circa due ore. L’indicatore del livello ci avvisa quando è il momento di effettuare la ricarica.

In tutto ci sono tre pulsanti, quello centrale dedicato all’accensione e alla gestione del menù, mentre quelli laterali sono dedicati uno alle funzioni altimentriche l’altro alla visualizzazione delle diverse schermate. Con il pulsante centrale si attiva la funzione REGISTRAZIONE. In questo modo potete registrare la traccia dell’intero percorso.

Nella schermata principale avrete sempre presente la freccia che vi indica la direzione e la distanza dal punto di partenza, non si sa mai 🙂

La ricerca dei satelliti si è rilevata molto rapida, durante la prova effettuata su sentierini molto coperti dalla vegetazione il segnale comunque è rimasto sufficiente per garantire la piena funzionalità. Chiaramente questo non succederà quando vi trovate in galleria.

Con il VDO M7 GPS CORRI e CONDIVIDI

Il ciclocomputer VDO M7 GPS si è rivelato un ottimo compagno di viaggio e per i più connessi e smanettoni riserva acora una graditissima sorpresa. Infatti grazie al software scaricabile gratuitamente sia per MAC che per PC e APP ANDROID è possibile scaricare il percorso effettuato per aggiornare il vostro profilo STRAVA, FACEBOOK e TP. L’app di conversione permette anche l’aggiornamento del firmware del ciclocomputer, funzione molto interessante che permette di rimanere sempre al top delle prestazioni.

Il manuale d’uso disponibile in ITALIANO è disponibile nel sito, anche se la sua semplicità d’uso rende quasi inutile il manuale.


Conclusioni:


Il VDO M7 GPS si è rivelato all’atezza delle aspettative e si presenta come valida alternativa ai ciclocomputer più costosi e blasonati. Ha dimensioni interessanti che hanno permesso di contenere il peso e di offire al contempo un display molto leggibile ed essenziale.

Ha una buona autonomia e semplicità d’uso. Intuitivo, già dopo qualche minuto vi basta un colpo d’occhio per avere tutto sotto controllo.

La possibilità poi di interfacciarlo semplicemente via PC o MAC ai vari social per la condivisione e memorizzazione delle proprie uscite si rivela una funzione molto interessante.

Il suo rapporto funzionalità e qualità prezzo ne fanno veramente un #musthave.

Chi è alla ricerca di un ciclocomputer nuovo e non vuole destinare un budget importante ha ora una validissima soluzione.

Per qualsiasi informazione non esitate a chiamarci 0434 88159 oppure utilizzate il seguente modulo di richiesta.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Richiesta
Ricopia il codice
Ricopia il codice