bikefitting_fvg

Oggi iniziano le prime visite per il bike fitting presso il centro Bsize che è il nuovo riferimento per il Fvg di shimano bike fitting, siamo tra le prime strutture in Italia ad avviare il nuovo sistema. Il Dott. Luca Plaino è il referente Shimano per l’Italia, questo grazie alla grande esperienza ed alle continue ricerche continue che conduce anche a livello universitario. Per i ciclisti e gli sportivi del nostro territorio questa è una grande opportunità di crescita e approfondimento della loro passione. 

Il nuovo shimano bike fitting prevede il Sistema di motion capture 3D del movimento del ciclista che grazie alla possibilità di regolare qualsiasi posizione durante l’utilizzo ed alla regolazione guidata dal computer in modalità Wizard, permette di raggiungere la posizione ideale grazie ad una analisi dinamica, cioè svolta mentre l’atleta pedala.

L’analizzatore integrato di pedalata 3D monitorerà prestazioni ed efficienza. Potrà inoltre risultare utile nell’individuare l’asimmetria delle tecniche di pedalata. Facendo riferimento all’analisi, si potrà fornire al ciclista un programma di allenamento per migliorare l’asimmetria.

Il centro Bsize è in grado di fornire oltre al corretto posizionamento in sella anche l’opportunità di migliorare l’efficacia della pedalata proponendo la possibilità di verificare periodicamente i propri miglioramenti.

Per prendere appuntamento chiamate allo 0434 88159 o compilando il modulo di richiesta dal sito