Occhiali da vista per ciclisti nrc

Occhiali da vista per ciclisti NRC finalmente disponibili

Come sempre prima di parlarvi di un prodotto lo proviamo e testiamo personalmente. In questo caso abbiamo preso a cuore uno dei problemi che più infastidiscono il ciclista: la scelta dell’occhiale giusto.

Gli occhiali da vista graduati per i ciclisti hanno avuto nel tempo una soluzione condivisa da molti produttori, l’applicazione di una clip interna all’occhiale avvolgente classico da ciclismo.

La clip però se da un lato assolveva al problema di vista del ciclista, dall’altro ha rappresentato un limite, in quanto le prime goccie di pioggia li rendevano inutilizzabili. Per non parlare poi dei maggiori problemi di appannamento.

Chi non volesse utilizzare le lenti a contatto con l’occhiale non graduato, ora ha una valida alternativa: gli occhiali NRC.

NRC presenta un’ampia gamma modelli, tra quelli disponibili per questo articolo di approfondimento e test abbiamo scelto gli NRC S4.

La particolarità del modello NRC S4 risiede nella possibilità di utilizzare l’OSS (OPTICAL SUPPORT SYSTEM), facilissimo da sostituire al posto della lente non graduata.

Il supporto OSS permette di montare una lente graduata, nel nostro test +4,75.
Il risultato si è rivelato molto positivo e convincente.

L’occhiale NRC si è dimostrato molto valido, sia per la capcità di avvolgere ed anche a velocità sostenuta garantire una protezione elevata, sia per il comfort.

Gli occhiali da vista per ciclisti NRC sono dotati di un nasello morbido che si adatta molto bene una volta indossato alla superficie del naso, rendendo l’occhiale molto stabile anche nella pratica fuoristrada.

Anche le stanghette sono dotate di confortevoli terminali morbidi, che contribuiscono a farci sentire a proprio agio una volta indossati gli occhiali.

Ora non vi resta che contattarci per conoscere la fattibilità degli occhiali da vista per ciclisti. Inviateci la vostra prescrizione oculistica, vi contatteremo per completare i dati richiesti e fornirvi un preventivo dedicato.

Ogni situazione deve essere valutata attentamente, sia per capire la tipologia di lenti più adatte, sia per capire le condizioni di utilizzo. Le lenti naturalmente possono essere fotocromatiche, con semplice antiriflesso o colorate in funzione delle vostre esigenze.


Sei hai problemi di vista finalmente puoi risolverli con gli occhiali NRC con lenti graduate per la pratica del ciclimo su strada e mtb.


Per qualsisi info non esitare a contatarci, ovviamente anche se non hai problemi di vista gli occhiali NRC da ciclismo sono un’ottima soluzione, passa in negozio per vederli e provarli di persona.

Tel. 0434 88159