analisi_biomeccanica

Il posizionamento grazie all’analisi biomeccanica nel ciclismo permette sia all’appassionato che al ciclista professionista di sfruttare al meglio la forza muscolare sviluppata durante la pedalata. La ricerca della prestazione non deve però mettere in secondo piano un’altro importante aspetto che riguarda la salute del ciclista, infatti il corretto posizionamento in sella permette al ciclista di utilizzare movimenti che non compromettano dal punto di vista fisico (mal di schiena, dolori alle articolazioni, …) il benessere che deriva dall’attività fisica.

Il nostro laboratorio specializzato, grazie all’esperienza del dott. Luca Plaino e del dott. Claudio Cucinotta, ed alle attrezzature computerizzate, è in grado di offrire un servizio di corretto posizionamento attraverso l’analisi biomeccanica sia a chi possiede già una bicicletta da strada o mtb o a chi desidera realizzare una bici su misura.

SERVIZI BIOMECCANICA CICLISMO

  • Valutazione biomeccanica ciclismo di base;
  • valutazione biomeccanica ciclismo con analisi cinematica;
  • valutazione funzionale dell’atleta (test per i parametri aerobici, anaerobici e meccanico-muscolari) presso centro medico-sportivo;
  • programmazione personalizzata dell’allenamento presso centro medico-sportivo.

 

Una volta completata la visita biomeccanica per il ciclismo con le indicazioni ottenute è possibile correggere immediatamente l’assetto regolando la bici nella nostra officina o acquistare se necessario nuovi componenti adatti al nuovo assetto.